Come faccio ad ordinare un articolo?
Si possono ordinare gli articoli solo attraverso il nostro sito internet, non è possibile ordinare articoli via fax, telefono o email poichè tutto il processo produttivo è automatizzato (stampa, taglio, magazzino e spedizione).
Sul nostro sito www.stampadivina.it basta selezionare il prodotto desiderato con le caratteristiche e le opzioni che le interessano e cliccare sul pulsante ordina. Negli step sucessivi le basterà seguire le indicazioni proposte. Potrà vedere anche un video con la voce guida di come elaborare un ordine cliccando QUI
IMPORTANTE: Controlli di aver selezionato correttamente l'opzione "Grafica". Se ha in suo possesso il file grafico pronto per la stampa allora deve selezionare "grafica fornita dal cliente", se invece dobbiamo apportare una qualsiasi modifica al suo file o farne uno nuovo deve selezionare "Grafica realizzata da Divina".
Come posso fare per ordinare articoli che non sono pubblicati sul sito?
I prodotti, le quantità, le misure e le opzioni che non sono pubblicate sul nostro sito non vengono da noi prodotti e venduti. Il nostro servizio è automatizzato e gestioni manuali degli ordini non sono possibili. I preventivi si possono elaborare solo attraverso il nostro sito.
Come posso fare per avere un preventivo personalizzato?
Il preventivo si può elaborare solo sul nostro sito www.stampadivina.it scegliendo il prodotto che più interessa e selezionando tutte le opzioni. Non inviamo preventivi via email o fax e non gestiamo richieste di preventivi poichè le opzioni da scegliere creano combinazioni infinite ed è molto più semplice per il cliente realizzare in pochi secondi il proprio preventivo. I prodotti, le quantità, le misure e le opzioni che non si trovano sul nostro sito non vengono da noi commercializzati.
Quali pagamenti accettate?
Accettiamo pagamenti tramite Carta di credito, paypal, postepay (mezzo più comodo e sicuro), bonifico bancario anticipato, contrassegno con pagamento diretto al corriere in contanti.
Tutti gli ordini pagati con carta di credito, paypal e postepay hanno l'assoluta precedenza sugli altri. I pagamenti effettuati tramite bonifico bancario saranno evasi solo quando avverrà l'effettivo accredito sui nostri conti ed in media con il nuovo regolamento delle Banche, passa 1 giorno lavorativo.
Gli ordini superiori ai 200 euro possono essere pagati solo con carta di credito, paypal, postepay e bonifico bancario.
Per conoscere le carte di credito accettate e per risolvere problemi sui pagamenti con carte di credito consultare il sito www.paypal.it
Come avvengono i pagamenti?
Il pagamento con carta di credito, paypal e postapay è sicuro, noi non riceviamo informazioni in merito al numero di carta, dati personali ecc. Il pagamento avviene attraverso il sito internet www.paypal.it , il sito più usato e sicuro del mondo. Non è necessario essere registrati al sito paypal, basterà seguire le indicazioni per i "non registrati" per transazioni singoli.
Devo stampare un biglietto 8x5cm, più piccolo dei vostri formati standard. E' possibile?
No, i nostri processi sono automatizzati e non è possibile stampare formati diversi da quello proposti.
Ci sono sconti per rivenditori o altri sconti?
Ogni giorno StampaDivina.it si impegna per migliorare i processi di lavorazione al fine di mantenere i prezzi più bassi sul mercato. Attualmente le nostre migliori offerte sono esposte sul sito, non sono previste riduzioni di prezzo e sconti per rivenditori, neanche per grosse quantità e per clienti che ordinano nel tempo.
In quanto tempo mi verranno consegnati i prodotti ordinati?
I prodotti vengono spediti entro 24 ore dall'ordine, in genere gli ordini ricevuti entro le ore 11 del mattino, partono il giorno stesso, con consegna nelle 24 ore sucessive nel nord e centro Italia e nelle 48 ore sucessive nel sud e isole. Gli ordini ricevuti pagati con carta di credito hanno la precedenza sugli altri.
È possibile disdire l'ordine di un articolo quando ne è già iniziata la produzione?
No, una volta fatto l'ordine, non è più possibile disdirlo o annullarlo poichè la stampa inizia dopo pochi secondi dall'avvenuto ordine.
Come posso correggere eventuali errori della mia ordinazione o dei miei file?
Una volta inviato il file, non è più possibile cambiarlo poichè il processo di stampa viene avviato immediatamente dopo l'ordine (entro pochi secondi).
Cos’è il “Controllo Files”?
La voce "controllo file" prevede che tutti i files inviati vengano controllati dai nostri grafici prima della messa in stampa, non vengono fornite anteprime al cliente.
Se i files sono corretti si procede alla messa in stampa, senza avvertire il cliente, in caso contrario se il file non andasse bene, il cliente viene contattato per risolvere il problema.
Il controllo dei file, controlla i margini, la giusta risoluzione e la giusta dimensione del formato. Non controlla assolutamente errori ortografici o estetica del prodotto.
Nel caso in cui un cliente non sceglie "controllo files" e invia un file a bassa risoluzione le cui scritte sono quasi illeggibili, il nostro sistema stamperà ugualmente il file inviato senza nessun tipo di controllo.
E' bene dunque richiedere il controllo perché in tal modo si evita che i files non conformi alle specifiche vengano mandati in stampa producendo in definitiva un lavoro scadente.
Posso inviare via email con allegato il file per sapere se è conforme prima di eseguire un ordine?
Non è possibile poichè i nostri grafici controllano i file solo quando l'ordine viene eseguito.
Come devo nominare i files di stampa?
Vedi la sezione "Come allegare i file"
Come sarà il mio lavoro stampato rispetto a quanto vedo sul mio monitor?
Quello che contano solo i valori dei colori utilizzati per creare la vostra grafica. Sul mercato ci sono molti monitor con diverse caratteristiche, molti tarati con luminosità e contrasto che visualizzano i colori in modo differente. Il risultato finale dopo la stampa sarà quasi identico o simile a come lo vedete sul monitor ma difficilmente uguale. I colori da monitor a monitor si vedranno sempre diversi dalla stampa effettiva. In ogni caso vi consigliamo di gestire il file in CMYK (Cyan-Ciano, magenta, yellow-giallo e black-nero) e non RGB (Red-rosso, green-verde, blue-blu) per avere un'anteprima più simile.
Per esempio, per ottenere un rosso, i valori del file dovranno essere Nero=0 Giallo=100 Magenta=100 Ciano=0. Otterremo così un rosso "ferrari" indipendentemente da come lo si visualizza sul proprio monitor.
Gestendo il file in CMYK si hanno lievi differenze, gestendo il file in RBG si hanno differenze più marcate.
Word e Publisher lavorano solo in formati RGB.
Se non siete esperti nella gestione del colore e non conoscete i termini "CMYK" e "RGB" non preoccupatevi, mandateci i file che li gestiremo noi automaticamente senza costi aggiuntivi ricordandovi che quello che vedete sul monitor non sarà uguale alla stampa ma molto molto simile.
Qual'é la vostra politica in merito alla privacy?
Nessuna delle informazioni che raccogliamo viene condivisa con altre aziende. Le informazioni relative ai clienti sono utilizzate per contattarli quando necessario o per ragioni amministrative. Le informazioni relative ai pagamenti tramite carta di credito sono utilizzate solo in relazione agli ordini ricevuti.
Stampate il giallo fluorescente, oro o argento?
Non stampiamo questi colori, stampiamo solo i 16 milioni di colori previsti dalle combinazioni del CMYK (Cyan-Ciano, magenta, yellow-giallo e black-nero). Per esempio se vuoi ottenere l'argento, potrai mettere il grigio per avere un risultato approssimativo.
Nel biglietto possiamo inserire foto e tutti i colori che vogliamo?
Certamente, potete inserire tutti i colori che volete tranne l'oro, l'argento e i colori fluorescenti.
Posso fare ordini multipli per risparmiare sulle spese di spedizione?
Certo, potrai inserire nel carrello più prodotti risparmiando nelle spese di spedizione. Al secondo step il nostro sistema ti chiederà se vuoi concludere l'ordine o continuare con gli acquisti. Ti basterà cliccare sul pulsante "prosegui con gli acquisti" per inserire nel carrello tutti i prodotti che vorrai. Le spese di spedizione non varieranno.
Devo ordinare 250 biglietti da visita per 10 persone diverse (soggetti), cosa devo fare?
Dovresti ordinare 10 soggetti da 250 biglietti da visita se hanno tutti le stesse caratteristiche e non 2500 biglietti. Se hanno caratteristiche e opzioni diverse, allora devi inserire nel carrello 10 biglietti da visita con le diverse caratteristiche, ogniuno singolarmente.
Devo cambiare solo il numero di cell. sul mio biglietto ed ho già il file, potete farlo voi?
Certamente, devi aggiungere all'ordine che la grafica viene elaborata da Stampadivina.it con il conseguente costo aggiuntivo. Al passaggio 2 dell'ordine, inserisci la spiegazione di ciò che vuoi venga fatto dal grafico e se lo hai allega il file per aiutarci a meglio comprendere quello che si desidera.
Quanto costano le spese di spedizione?
Dipende dai prodotti e dalle quantità, se si paga anticipato con carta di credito, paypal, postepay e bonifico bancario il costo base della spedizione è di 9,00 euro + iva. Ricorda che gli ordini pagati in anticipo hanno la precedenza sugli altri. Se paghi in contrassegno al corriere la spedizione costa 15 euro + iva. Ci sono aumenti di prezzo per prodotti più pesanti. In ogni caso alla fine dell'ordine, prima di confermare l'ordine, vi verrà fuori il riepilogo dell'ordine con il prezzo della spedizione.
E' possibile avere un'anteprima del mio file prima della stampa?
Non è possibile, i processi sono automatizzati, se non scegliete "verifica file", i vostri file andranno direttamente in stampa, altrimenti se scegliete verifica file, saranno controllati dai nostri grafici e SOLO IN CASO DI PROBLEMI sarete contattati ma in ogni caso non vi invieremo un anteprima.
Viene stampato un vostro marchio da qualche parte?
Assolutamente no. Stampiamo solo l'immagine da voi inviata o il biglietto da voi creato.
Non mi è arrivata la fattura, come faccio?
Se sei un Azienda: La fattura ti è stata inviata all'indirizzo email con il quale ti sei registrato. La fattura viene inviata in allegato insieme all'email di evasione dell'ordine. Puoi comunque scaricarla in qualsiasi momento accedendo alla tua "Area Clienti" in alto a destra sul nostro sito e cliccando su fatture.
Sei un provato: La ricevuta può essere stampata quando l'ordine viene evaso cliccando nel dettaglio ordine all'interno dell'Area clienti.
Che differenza c'è tra adesivo bianco e trasparente?
Sull'adesivo bianco vengono stampati tutti i colori dell'immagine e dove nell'immagine ci sono dei punti bianchi, prendono il colore del bianco dell'adesivo. Le sfumature colorate e colori pieni vengono stampati.
Oggi il corriere è passato ma non ero al lavoro. Cosa succede?
In genere il corriere Bartolini prova ad effettuare una riconsegna il giorno seguente, a volte con un preavviso telefonico. In ogni caso, consigliamo di rivolgersi al corriere Bartolini per informazioni più precise ricercando la filiale sul sito www.bartolini.it.
E' possibile chiedere di consegnare ad un orario prestabilito o al mattino presto?
Al momento no, il corriere consegna durante il giorno dalle 8 alle 18. Vi consigliamo di indicare un recapito dove il corriere può trovare sempre qualcuno.
Non sono in grado di realizzare la grafica, potete farlo voi?
I nostri grafici possono realizzare la grafica del suo prodotto. Sul nostro sito al momento di selezionare le giuste opzioni deve selezionare "GRAFICA REALIZZATA DA STAMPADIVINA". Procedere con l'ordine ed inserire nelle note tutte le indicazioni su come volete realizzare il vostro prodotto e i testi precisi da inserire, allegando se possibile immagini di esempio, loghi o altro. L'anteprima vi sarà inviata entro 24 ore via email in attesa di una vostra conferma per la stampa o modifiche da effettuare.
Sull'adesivo trasparente vengono stampati tutti i colori dell'immagine e dove nell'immagine ci sono dei punti bianchi, diventano trasparenti. Le sfumature colorate e colori pieni vengono stampati.
Ho un problema con una spedizione non consegnata. Cosa devo fare?
Deve chiamare il corriere Bartolini ricercando la filiale sul sito www.bartolini.it e risolvere il problema.
Posso far passare il mio corriere per il ritiro?
Non è possibile, poichè dovremmo preparare una bolla e imballare il materiale. La preparazione delle bolle di spedizione, l'imballaggio e la spedizione sono costi vivi quantificate nelle nostre "Spese di spedizione".
Il ritiro presso Divina è possibile farlo a mano personalmente dal cliente poichè non vengono effettuati imballaggi e bolle.
E' possibile ricevere dei campioni?
Non facciamo questo genere di servizio poichè le combinazioni proposte sul nostro sito per realizzare il prodotto del cliente sono infinite.
Potete realizzare un piccolo ordine per verificare la nostra qualità e servizio.