Come faccio ad ordinare un articolo?
Si possono ordinare gli articoli solo attraverso il nostro sito internet, non è possibile ordinare articoli via fax, telefono o email poichè tutto il processo produttivo è automatizzato (stampa, taglio, magazzino e spedizione).
Sul nostro sito www.stampadivina.it seleziona il prodotto desiderato con le caratteristiche e le opzioni che ti interessano e clicca sul pulsante "Ordina". Negli step sucessivi ti basterà seguire le indicazioni proposte.
Potrai vedere anche un video con la voce guida di come elaborare un ordine cliccando QUI.
Quali pagamenti accettate?
Accettiamo pagamenti effettuati per mezzo di carta di credito, Paypal,Postepay (mezzo più comodo e sicuro), bonifico bancario anticipato e contrassegno (quest'ultimo con pagamento diretto al corriere in contanti).
Tutti gli ordini pagati con carta di credito, Paypal e Postepay hanno l'assoluta precedenza sugli altri.
I pagamenti effettuati tramite bonifico bancario saranno evasi solo quando avverrà l'effettivo accredito sui nostri conti (in media 1-2 giorni lavorativi in base alle disposizioni della tua banca).
Gli ordini superiori ai 200 euro possono essere pagati solo anticipatamente con carta di credito, Paypal, Postepay e bonifico bancario anticipato.
Come avvengono i pagamenti?
Il pagamento con carta di credito è sicuro.
Utilizziamo Paypal come vettore per i pagamenti con carta e non è necessario essere registrati al sito www.Paypal.it
Basterà seguire le indicazioni per i "non registrati" e inserire il numero della propria carta per completare la transazione.
I dati personali non vengono da noi visualizzati.
Come posso fare per ordinare articoli che non sono pubblicati sul sito?
I prodotti e gli articoli che non sono pubblicizzati sul nostro sito non vengono da noi prodotti e venduti. Il nostro servizio è automatizzato e gestioni manuali degli ordini non sono possibili. I preventivi si possono elaborare solo attraverso il nostro sito.
Come posso fare per avere un preventivo personalizzato?
Il preventivo si può elaborare sul nostro sito www.stampadivina.it scegliendo il prodotto che più interessa e selezionando tutte le opzioni. Per richieste non presenti sul sito è possibile inviare una mail ad assistenza@stampadivina.it
Ci sono sconti per rivenditori o altri sconti?
Ogni giorno StampaDivina si impegna per migliorare i processi di lavorazione al fine di mantenere i prezzi più bassi sul mercato. Attualmente le nostre migliori offerte sono esposte sul sito.
In quanto tempo mi verranno consegnati i prodotti ordinati?
La spedizione dei prodotti può variare in base alla data selezionata in fase d'ordine. E' possibile beneficiare della spedizione in 24 ore se l'ordine viene inviato entro le ore 13 del mattino. Il corriere consegnerà in 24 ore al nord, mentre centro Italia, sud e isole in 48 ore. Gli ordini ricevuti pagati con carta di credito hanno la precedenza sugli altri.
È possibile disdire l'ordine di un articolo quando ne è già iniziata la produzione?
No, una volta fatto l'ordine non è più possibile disdirlo o annullarlo poichè la stampa inizia dopo pochi secondi dall'avvenuto ordine.
Come posso correggere eventuali errori della mia ordinazione o dei miei file?
Una volta inviato il file, non è più possibile cambiarlo poichè il processo di stampa viene avviato immediatamente dopo l'ordine (entro pochi secondi).
Cos’è il “Controllo File”?
La voce "controllo file" prevede che tutti i files inviati vengano controllati dai nostri grafici prima della messa in stampa.
E' possibile richiedere l'invio di un'anteprima selezionando la voce "anteprima della stampa via mail".
Se viene selezionato il controllo dei file e questi sono corretti si procede alla messa in stampa senza alcun avviso.
In caso contrario, se il file non andasse bene, il cliente verrà contattato per risolvere il problema.
Il controllo dei file verifica i margini, la giusta risoluzione e la dimensione. Non verifica gli errori ortografici o estetica del prodotto.
Nel caso in cui non venisse scelto il "controllo file" il nostro sistema stamperà ugualmente la grafica inviata senza nessun tipo di verifica.
E' bene dunque richiedere il controllo per evitare che i file non conformi alle specifiche vengano mandati in stampa producendo in definitiva un lavoro scadente.
Posso inviare via email con allegato il file per sapere se è conforme prima di eseguire un ordine?
Non è possibile poichè i nostri grafici controllano i file solo quando l'ordine viene eseguito.
Come devo nominare i files di stampa?
Vedi la sezione "Come allegare i file"
Come sarà il mio lavoro stampato rispetto a quanto vedo sul mio monitor?
Quello che contano sono i valori dei colori utilizzati per creare la vostra grafica. Sul mercato ci sono molti monitor con diverse caratteristiche, molti calibrati con luminosità e contrasto che visualizzano i colori in modo differente. Il risultato finale dopo la stampa sarà quasi identico o simile a come lo vedete sul monitor ma difficilmente uguale. I colori da monitor a monitor si vedranno sempre diversi dalla stampa effettiva. In ogni caso vi consigliamo di gestire il file in CMYK (Cyan-Ciano, magenta, yellow-giallo e black-nero) e non RGB (Red-rosso, green-verde, blue-blu) per avere un'anteprima più simile.
Per esempio, per ottenere un rosso, i valori del file dovranno essere Nero=0 Giallo=100 Magenta=100 Ciano=0. Otterremo così un rosso "ferrari" indipendentemente da come lo si visualizza sul proprio monitor.
Gestendo il file in CMYK si hanno lievi differenze. Con i file in RBG invece si hanno differenze più marcate.
Word e Publisher lavorano solo in formati RGB.
Se non siete esperti nella gestione del colore e non conoscete i termini "CMYK" e "RGB" non preoccupatevi.
Inviateci i file e penseremo noi a gestirli senza costi aggiuntivi ricordandovi che quello che vedete sul monitor non sarà uguale alla stampa ma molto molto simile.
Qual'é la vostra politica in merito alla privacy?
Nessuna delle informazioni che raccogliamo viene condivisa con altre aziende. Le informazioni relative ai clienti sono utilizzate per contattarli quando necessario o per ragioni amministrative. Le informazioni relative ai pagamenti tramite carta di credito sono utilizzate solo in relazione agli ordini ricevuti.
Stampate il giallo fluorescente, oro o argento?
I colori fluorescenti,oro e argento non si possono realizzare. Stampiamo solo i 16 milioni di colori previsti dalle combinazioni del CMYK (Cyan-Ciano, magenta, yellow-giallo e black-nero). Per esempio se vuoi ottenere l'argento, potrai mettere il grigio per avere un risultato approssimativo.
Nel biglietto possiamo inserire foto e tutti i colori che vogliamo?
Certamente, potete inserire tutti i colori che volete tranne l'oro, l'argento e i colori fluorescenti.
Posso fare ordini multipli per risparmiare sulle spese di spedizione?
Certo, potrai inserire nel carrello più prodotti risparmiando nelle spese di spedizione. Al secondo step il nostro sistema ti chiederà se vorrai concludere l'ordine o continuare con gli acquisti. Basterà cliccare sul pulsante "Compra ancora" per inserire nel carrello tutti i prodotti che vorrai. Le spese di spedizione non varieranno.
Devo ordinare 250 biglietti da visita per 10 persone diverse (soggetti), cosa devo fare?
Puoi cliccare sull'opzione "aggiungi altri biglietti da visita" per ordinare 10 soggetti con la medesima quantità.
Se i vari soggetti hanno quantità diverse dovrai inserirli singolamente nel carrello cliccando sul pulsante "Compra ancora" al terzo step dell'ordine.
Devo cambiare solo il numero di cellulare sul mio biglietto ed ho già il file, potete farlo voi?
Certamente! Dovrai selezionare l'opzione "Grafica". Il file verrà elaborato da Stampadivina.it con il conseguente costo aggiuntivo. Al secondo step dell'ordine viene richiesta la spiegazione e i dettagli per l'elaborazione della grafica.
Quanto costano le spese di spedizione?
Dipende dai prodotti e dalle quantità. Se il pagamento avviene in forma anticipata con carta di credito, Paypal, Postepay e bonifico bancario il costo base della spedizione è di 9,00 euro + iva. Ricorda che gli ordini pagati in anticipo hanno la precedenza sugli altri. Se paghi in contrassegno al corriere la spedizione costa 15 euro + iva.
Il costo del trasporto può subire un aumento per prodotti più pesanti.
In ogni caso prima di confermare l'ordine il sistema calcolerà i costi precisi di tuttele voci nel carrello.
E' possibile avere un'anteprima del mio file prima della stampa?
Certamente! E' possibile ricevere l'anteprima selezionando l'apposita opzione in fase d'ordine.
Viene stampato un vostro marchio da qualche parte?
Il nostro marchio non viene stampato sui vostri prodotti.
Non mi è arrivata la fattura nel pacco?
La fattura di cortesia viene inviata tramite mail solo agli utenti registrati come azienda. E' possibile scaricare il documento dalla propria area clienti.