1) Evasione ordine

A seconda della data di spedizione selezionata il prodotto verrà evaso e spedito con corriere seguendo le modalità e i tempi  indicati online.

Tutti gli ordini con "spedizione in 24 ore" ricevuti entro le ore 13,00 vengono affidati al corriere entro 24 ore (dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 17), tranne per cause di forza maggiore e/o guasti sugli impianti.

Da quando vengono spediti si applicano i tempi di consegna riportati di seguito nelle nostre "modalità di trasporto e consegna".

Tutte le spedizioni con pagamento anticipato hanno la precedenza su quelle con pagamento alla consegna.

I pagamenti con bonifico bancario prevedono il ricalcolo dei tempi di spedizione in base all'effettivo accredito sul conto corrente di Stampadivina.it.

Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte di StampaDivina.it

ATTENZIONE: Consigliamo di effettuare gli ordini con un certo anticipo per evitare disagi in caso di ritardo da parte del corriere o qualora dovessero sorgere problematiche legate alla produzione.

 

2) Modalità di Trasporto e Consegna

Stampadivina utilizza come vettore di trasporto BARTOLINI. Le spedizioni vengono effettuate solo sul territorio italiano.

I tempi di consegna si riferiscono ai Capoluoghi:

- per le province del Nord e del Centro la consegna avviene in 24 ore da quando vengono spediti

- per il Sud e Isole la consegna avviene in 48 ore da quando vengono spediti

Le consegne vengono effettuate dal lunedi al venerdi. Sono esclusi il sabato e la domenica.

Se  ad esempio viene scelto come giorno di spedizione il venerdì, la consegna della merce avverrà tra le 24/48 ore lavorative successive ovvero il lunedì/martedì a seconda della destinazione.

Le spedizioni con pagamento alla consegna in contrassegno hanno un costo base di 15 euro.

Le spedizioni con pagamento anticipato tramite carta di credito, Paypal o Postapay, bonifico bancario hanno un costo base di 9 euro + iva oltre che la precedenza sugli ordini con pagamento in contrassegno.

Il costo della spedizione può variare in base al peso e alla dimensione della merce.

I problemi e ritardi da parte dei corrieri nazionali non sono a noi imputabili. La spedizione è un servizio offerto affidati a terze parti che viaggia sempre a rischio e pericolo del committente.

 

3) Prezzi e Modalità di Pagamento

I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro, IVA esclusa.

Stampadivina si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici.

Si accettano come modalità di pagamento: contanti, carta di credito, paypal, postapay, bonifico bancario.

 

4) Forza Maggiore

In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito StampaDivina non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.

 

5) Competenza

Per tutte le controversie relative all'interpretazione e/o all'esecuzione del presente contratto, le parti riconoscono l'esclusiva competenza del foro di Genova, indipendentemente dal luogo di conclusione del contratto, dal domicilio del committente, dal luogo di pagamento o altro. 

 

6) Ordine annullato

Gli ordini vengono stampati rapidamente e, dopo aver effettuato l'ordine, non è più possibile annullarli. L'importo dell'ordine deve essere comunque saldato totalmente.

Su prodotti stampati non è applicabile il diritto di recesso.

 

7) Responsabilità

Stampadivina non sarà responsabile nei confronti del committente e/o beneficiario della prestazione se diverso, per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente o derivanti dalla ricezione di materiale sbagliato. Stampadivina non sarà responsabile per danni, diretti e indiretti, dovuti alla mancata e/o ritardata consegna del materiale, nè sarà responsabile di eventuali deterioramenti dell'imballaggio.

 

 8) Contestazioni

Tutte le problematiche relative a problemi legati all'ordine devono essere segnalati entro 10 giorni dal ricevimento della merce aprendo un ticket di assistenza nella sezione "assistenza" del nostro sito o inviando una mail ad assistenza@stampadivina.it

Appena ricevuta la contestazione, Stampadivina provvederà tempestivamente alla verifica del problema presentato.

Se la problematica non dovesse essere riscontrata dai nostri operatori verrà richiesto al cliente di rispedire indietro la merce a carico del cliente come prevede l'art 67 comma 3 del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005, n 206 "Codice del Consumo" del Ministero delle Attività produttive.

Ricevuta la merce e verificato il difetto, il prodotto verrà ristampato e rispedito totalmente a nostre spese.

Il diritto di recesso non si applica per legge alle aziende e trattandosi di beni confezionati su misura o personalizzati non si applica ai privati come prevede il Decreto Legislativo del 22 maggio 1999, n° 185 "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza" Art. 5 lettera c.

 

9) Utilizzo dei Cookie sul nostro sito

Utilizziamo i cookie per il funzionamento del nostro sito e per migliorarne l'uso. Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie.