Benvenuti nel nostro Centro di Assistenza

 

Sfoglia le nostre domande frequenti e trova la risposta alla tua domanda.

Se non trovi la tua risposta, apri un Ticket di Assistenza e ti risponderemo via email immediatamente!

 

 

 

Come sarà il mio lavoro stampato rispetto a quanto vedo sul mio monitor?

Quello che contano sono i valori dei colori utilizzati per creare la vostra grafica. Sul mercato ci sono molti monitor con diverse caratteristiche, molti tarati con luminosità e contrasto che permettono una visualizzazione dei colori differente l'uno dall'altro.

Il risultato finale dopo la stampa sarà quasi identico o simile a come lo vedete sul monitor ma difficilmente uguale.

I colori da monitor a monitor si vedranno sempre diversi dalla stampa effettiva. In ogni caso vi consigliamo di gestire il file in CMYK (Cyan-Ciano, magenta, yellow-giallo e black-nero) e non RGB (Red-rosso, green-verde, blue-blu) per avere un'anteprima il più simile possibile all'originale.

Per esempio, per ottenere un rosso, i valori del file dovranno essere Nero=0 Giallo=100 Magenta=100 Ciano=0. Otterremo così un rosso "ferrari" indipendentemente da come lo si visualizza sul proprio monitor.

Gestendo il file in CMYK si ottengono lievi differenze di colore, mentre in RBG saranno molto più marcate.

Attenzione:Word e Publisher lavorano solo in formati RGB.

Se non sei esperto nella gestione del colore e non conosci i termini "CMYK" e "RGB" non preoccuparti: manda il file in allegato all'ordine e lo gestiremo noi senza costi aggiuntivi, ricordandoti che quello che vedi a monitor non sarà uguale alla stampa ma molto molto simile.

ultimo aggiornamento: 16/01/2015 15.34.00

Vuoi aprire un Ticket di Assistenza?